Herbert Anita

Da Wikisport.
Jump to navigation Jump to search

IMMAGINI

Anita Herbert nasce in una città dell’Ungheria, chiamata Fegyvernek, nel 1989, dove trascorre la maggior parte della sua infanzia e adolescenza. I suoi genitori gestiscono la fattoria di famiglia e nei primi anni di vita, Anita, vive con loro. All'età di 18 anni, nel 2007, si trasferisce a Budapest dopo essersi iscritta al College. Durante questo primo periodo, non essendo ancora appassionata di fitness ed in generale dello sport, ha condotto uno stile di vita malsano, bevendo alcol regolarmente, mangiando cibo spazzatura e fumando. Insomma, non era di certo notata per la cura del suo corpo e più in generale della sua salute. Difatti la Herbert non si è quasi mai sentita a suo agio con il suo corpo e il suo abuso di alcool serviva semplicemente per distrarsi da ciò che realmente accadeva nella sua mente.
Nonostante ciò nel 2012, dopo essersi laureata al college, parte per Miami per recarsi dalla sua migliore amica ed è proprio qui che prende la decisione fondamentale di rimanere e vivere la sua nuova vita, creandosi nuove opportunità lavorative, in quanto ha potuto visitare una realtà diversa da quella della sua piccola città. All'età di 24 anni decide di iniziare ad allenarsi in palestra, testando diverse metodiche di allenamento, provando e sbagliando, e di seguire un piano di dieta rigoroso. Ad incoraggiarla a iniziare il suo viaggio è stato colui che è diventato suo marito. Anita ha avuto l’opportunità di allenarsi nella stessa palestra del suo idolo del fitness, Michelle Lewin. E’ stata Michelle a motivare Anita a iniziare a competere come bodybuilder. Qui inizia la sua carriera come atleta bikini a diverse gare che l’hanno vista raggiungere risultati strabilianti. Altro aspetto importante della sua vita sono diventati senz’altro i social network, dei quali Anita si serve per diffondere il suo metodo di allenamento al femminile basato sulla sua esperienza. Molte sono le donne che decidono di intraprendere il loro percorso nel fitness essendo ispirate proprio dalla sua figura. Il principio della sua guida è quello di improntare uno stile di vita sano e che abbia come obiettivo la salute psicofisica dell’individuo. Grazie al suo fisico è riuscita a divenire il maggiore sponsor della Body Engineers, uno dei più conosciuti produttori di capi di abbigliamento per il fitness sia femminile che maschile. Oggi Anita Herbert dopo aver smesso di competere nelle gare di bodybuilding si dedica alle sue clienti con la sua rubrica “fitqueen army” prettamente dedicata all’allenamento al femminile, di cui ha creato anche una pagina Instagram per mostrare i risultati ottenuti da diverse donne. Inoltre ha messo a punto un app scaricabile sul proprio dispositivo “body by Anita” in cui posta diversi video workout e ricette che utilizza nel suo piano di allenamento e alimentare.

Carriera


Nel 2015, Anita Herbert ha sfilato sul palco al suo primo concorso – nPC Southern States 2015 e CJ's Classic –guadagnandosi il trofeo.
Nel corso dell'anno successivo, ha gareggiato in altri 4 spettacoli sempre nella NPC, dominando ognuno di essi. Ha vinto tutti i concorsi, portando a casa i titoli maggiori delle competizioni.
L'atleta ungherese di bikini ha iniziato il 2016 con l'ingresso alla categoria IFBB e nella competizione Arnold Amateur North America, in questo caso posizionandosi nella top 3 e guadagnando il secondo posto e di conseguenza la Pro Card. Nel medesimo anno ha gareggiato come Pro in diverse gare e ha vinto la sua prima gare nella Fort Lauderdale Cup. Grazie ai risultati ottenuti, Anita è stata convocata nel 2017 all’Olympia, per il quale si è preparata duramente malgrado sia riuscita a collocarsi solo nella top 15 senza però conquistare il podio. Poiché nella sua ultima competizione e durante la sua preparazione, i suoi obiettivi sono cambiati, Anita ha deciso di ritirarsi dal mondo delle competizioni proprio nel 2017. In due anni e mezzo Anita ha partecipato a 6 competizioni amatoriali e 9 competizioni da Pro.

Competizioni


• 2015 NPC Southern States & CJ Classic, 1st and Overall
• 2015 NPC Miami Muscle Beach Contest, 1st and Overall
• 2015 NPC , 1st and Overall
• 2015 NPC Sunshine Classic, 1st and Overall
• 2015 NPC Tampa Bay, 1st and Overall
• 2016 IFBB Arnold Amateur North America, 2nd (Pro Card)
• 2016 IFBB Fort Lauderdale Cup, 1st
• 2016 IFBB Naples Pro, 3rd
• 2016 IFBB Pittsburgh Pro, 10th
• 2017 Olympia Las Vegas, 15th

Sitografia