Imboden Race

Da Wikisport.
Jump to navigation Jump to search

IMMAGINI

Carriera e vita privata


Imboden è nato a Tampa, in Florida. Si è trasferito a Atlanta in giovane età. I suoi primi sport sono stati il pattinaggio in linea e BMX ;La sua famiglia si trasferì a Park Slope , Brooklyn , New York City, qui Imboden incontra Jed Dupree e Dan Kellner , entrambi dei quali erano atleti scherma nelle Olimpiadi estive del 2004 . Imboden ha studiato alla Scuola Dwight , che ha sostenuto la sua nascente carriera sportiva. Ha combattuto la sua prima competizione internazionale all'età di 14 anni e successivamente ha guadagnato la medaglia di bronzo nel mondo cadetti (U17) scherma campionati nel 2010. Dopo il diploma nella primavera del 2011 ha deciso di non andare a Notre Dame , con la quale aveva firmato una lettera di intenti, ma di prendere un anno di pausa per concentrarsi sulla sua formazione. E 'diventato un membro del Ponte di Brooklyn Scherma Club, con Dan Kellner come il suo allenatore. Egli ha infine optato per la St. John University di New York, perché è più vicino alla sua famiglia e all’allenatore. Imboden è entrato nel team cadetto nazionale (U17) nel 2010 e ha vinto il Campionato Nazionale Cadetti dello stesso anno. Ha vinto la medaglia d'oro nel fioretto individuale e di gruppo sul 2011 e 2012 Pan American Championships Scherma. All'età di 17 anni, ha fatto la nazionale maggiore per i Campionati del Mondo del 2011 a Catania. Per la sua prima partecipazione ad un evento di questa portata, ha raggiunto i quarti di finale dopo aver visto fuori tre volte campione del mondo Peter Joppich , ma ha perso con il francese Victor Sintes.
All'inizio della Coppa del Mondo 2011-12 ha conseguito il podio in Coppa del Mondo con una medaglia di bronzo al Challenge International de Paris.Grazie ai suoi buoni risultati internazionali è entrato nella squadra olimpica degli Stati Uniti, qualificandosi per le Olimpiadi estive del 2012 a Londra come un membro del team di top-ranked nella zona Americhe. Ha concluso nono dopo essere stato eliminato nella tabella dei 16 da Andrea Baldini. Nella gara a squadre , USA prevalse con la Francia, ma ha perso con l’ Italia, che alla fine ha vinto la medaglia d'oro. Si sono incontrati successivamente con la Germania nella finale per la medaglia di bronzo, ma ha perso di nuovo e finito quarto.
Nel 2013 ha vinto la medaglia d'oro al 2013 Copa Villa La Habana, il suo primo titolo di Coppa del Mondo, rompendo un periodo di siccità di 14 anni degli Stati Uniti Foil World Cup Champions. Ora è uno dei pochi schermidori US ad aver vinto una gara di Coppa del Mondo. Nel giugno dello stesso anno ha vinto una medaglia d'argento nei campionati americani scherma dopo essere stato sconfitto in finale dal compagno di squadra Gerek Meinhardt . Ha iniziato la stagione 2013-14 vincendo una medaglia d'argento nei 2013 Combat Games Mondiale . Ha vinto il suo secondo USA Division-1 titolo di Campione Nazionale nel mese di aprile 2014, sconfiggendo David Willette 15-6.Fini secondo nel Trophée SK a Seoul e terzo nella Coppa del Mondo Takamado Prince. I Campionati del Mondo a Kazan sono stati una delusione come Imboden è stato sconfitto nella tabella dei 16 dal compagno di squadra Gerek Meinhardt . Nella gara a squadre , seme No.4 USA ha perso a eventuale medaglia d'argento Cina nei quarti di finale e ha chiuso quinto. Imboden finito il mondo stagione No.10 per la seconda volta di fila.
Nella stagione 2014-15 ha fatto i quarti di finale della Coppa del Mondo di San Francisco e ha vinto l'oro nella Coppa del Principe Takamodo mondiale svoltosi a Tokyo dopo il superamento del russo Dmitry Rigin in finale. Ha raggiunto un terzo posto al Trofeo Inalpi a Torino, Italia. Nel gennaio 2015 ha conseguito un doppio oro al Challenge International de Paris: è diventato il primo americano a vincere il singolo evento dopo aver sconfitto l'Italia di Daniele Garozzo , poi ha guadagnato una seconda medaglia d'oro nella gara a squadre dopo che il Team USA ha prevalso l'Italia. Imboden poi ha preso una medaglia di bronzo nel Gran Premio dell'Avana. Nel mese di aprile ha vinto il Maestro de Fleuret a Melun, prevalendo su Ma Jianfei in finale. Due settimane più tardi ha ottenuto la medaglia d'oro ai 2015 Pan American Championships a Santiago, il suo terzo titolo individuale Pan American. Nel 2015 nei Campionati del Mondo di Mosca si sono rivelati una delusione: Imboden è stato sconfitto nella tabella dei 16 dal campione olimpico Lei Sheng . Nella gara a squadre , gli Stati Uniti hanno perso con l’ Italia nei quarti di finale e finiti0 sesti, dopo il giro di collocamento. Imboden, tuttavia, ha concluso la stagione World No.1, dieci punti di vantaggio su appena incoronato campione del mondo Yuki Ota , diventando così il primo schermidore maschio americano a vincere la Coppa del mondo.
Nella stagione 2015-16 Imboden ha raggiunto un altro doppio oro ai Mondiali di Parigi, diventando il primo schermidore dal Benjamin Kleibrink nel 2006-2007 per vincere le edizioni back-to-back. Tre podi su tre gare di Coppa del Mondo sigillati gli Stati Uniti di qualificazione alla gara a squadre dei Giochi Olimpici del 2016 a Rio de Janeiro , garantendo tre slot americane nella gara individuale. Nonostante un ulteriore medaglia di bronzo al Gran Premio di Avana e una classifica mondo No.4, Imboden è stato superato nella classifica degli Stati Uniti e qualificato per le Olimpiadi solo come riserva per la gara a squadre.