Yu Na Kim

Da Wikisport.
Jump to navigation Jump to search

IMMAGINI

Il pattinaggio di figura


La patria del Pattinaggio di figura è l’ Olanda. Esso risale al XIV secolo. E’ una disciplina che richiede un innato senso artistico ed un elevato contenuto tecnico e atletico. Il Pattinaggio Di Figura si divide in: Individuale, Coppie e Danza. Metterò in evidenza quello Individuale femminile con la spettacolare KIM YU NA che ha vinto i Giochi Olimpici Invernali a Vancouver 2010 con 228.56 punti.

Il Pattinaggio Di Figura Individuale prevede 2 programmi


  • Programma corto: dove è necessario eseguire determinati elementi richiesti dalla Federazione e la durata massima è di 2’e50’’ ed è un programma molto esigente.
  • Programma libero: i pattinatori possono eseguire passi a loro piacimento basta che siano in armonia con la musica. La durata massima è di 4’e50’’ per gli uomini e 4’ per le donne.

La carriera di Yu Na Kim


In Sud Corea Kim Yu Na è chiamata “La Regina Del Pattinaggio Di Figura” o “La Regina Yu Na”. Ha presentato un programma di stile più classico; ha riempito il ghiaccio con una tecnica sublime e una coreografia da vera artista. Ha eseguito la sua performance con leggerezza e facilità e cosa fondamentale ha saputo, grazie alla sua straordinaria interpretazione, coinvolgere l’animo di coloro che la ammiravano. Ha eseguito perfettamente il Record Mondiale grazie alla sua eleganza e alla sua perfezione. Per Kim Yu Na nessun aggettivo è superfluo.

Caratteristiche del pattinaggio di figura


La caratteristica del Pattinaggio Di Figura è unire Ritmo, Interpretazione e Precisione nell’eseguire i passi, e Kim Yu Na ha esattamente combinato tutto ciò.