Differenze tra le versioni di "Hockey Indoor"

Da Wikisport.
Jump to navigation Jump to search
Riga 3: Riga 3:
===Regole generali===
===Regole generali===
----
----
Lo scopo dell''''Hockey Indoor''' è quello di infilare la pallina dentro la porta avversaria. Le squadre sono composte da 6 giocatori in campo, ciascuna, che possono essere liberamente rimpiazzati a gioco fermo. I tiri in porta vanno scoccati dentro un'area costituita da un semicerchio di 9 m di raggio. La apalla non può mai essere alzata se non occasione di un tiro in porta. La durata dell'incontro è di 40' effettivi, suddiviso in 2 tempi da 20' con 10' di break. I giocatori possono essere espulsi temporaneamente o, in caso grave, definitivamente.  
Lo scopo dell''''Hockey Indoor''' è quello di infilare la pallina dentro la porta avversaria. Le squadre sono composte da 6 giocatori in campo, ciascuna, che possono essere liberamente rimpiazzati a gioco fermo. I tiri in porta vanno scoccati dentro un'area costituita da un semicerchio di 9 m di raggio. La palla non può mai essere alzata se non in occasione di un tiro in porta. La durata dell'incontro è di 40' effettivi, suddiviso in 2 tempi da 20' con 10' di break. I giocatori possono essere espulsi temporaneamente o, in caso grave, definitivamente.  
*'''Disciplina di squadra, non olimpica, maschile e femminile'''
*'''Disciplina di squadra, non olimpica, maschile e femminile'''
===Regole federali===
===Regole federali===
----
----

Versione delle 09:01, 20 ott 2017

Regole generali


Lo scopo dell'Hockey Indoor è quello di infilare la pallina dentro la porta avversaria. Le squadre sono composte da 6 giocatori in campo, ciascuna, che possono essere liberamente rimpiazzati a gioco fermo. I tiri in porta vanno scoccati dentro un'area costituita da un semicerchio di 9 m di raggio. La palla non può mai essere alzata se non in occasione di un tiro in porta. La durata dell'incontro è di 40' effettivi, suddiviso in 2 tempi da 20' con 10' di break. I giocatori possono essere espulsi temporaneamente o, in caso grave, definitivamente.

  • Disciplina di squadra, non olimpica, maschile e femminile

Regole federali


Vedere anche


Fonti


  • "Lo Sport, tra cultura e agonismo" di Daniele Masala - Soc. Ed. Universo - 2016