Differenze tra le versioni di "Russel George William"

Da Wikisport.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "<!--Text box. Latest articles--> <div style="width: 70%; padding: 20px; border: medium solid #4EA64E; border-radius: 30px 0 30px 0; background: honeydew;"> =[https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fi0.wp.com%2Fstore.motorsportitalia.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2022%2F07%2Frussel.jpg&tbnid=XZjZNQ6X8Z56pM&vet=12ahUKEwjS2pjG3u_9AhWnkf0HHU-fAXMQMygBegUIARC9AQ..i&imgrefurl=https%3A%2F%2Fstore.motorsportitalia.it%2Ftutto-su-george-russell-vita-privata-carriera-curio...")
 
 
Riga 8: Riga 8:
Russell avrebbe dovuto anche competere nel Gran Premio di Macao con Carlin, ma è stato sostituito dal pilota giapponese dell'Euro formula Open Championship Yu Kanamaru poco prima dell'evento; inoltre passò adHi-tech GP per la stagione 2016, ottenendo due vittorie ed è arrivato terzo in classifica. <BR \>
Russell avrebbe dovuto anche competere nel Gran Premio di Macao con Carlin, ma è stato sostituito dal pilota giapponese dell'Euro formula Open Championship Yu Kanamaru poco prima dell'evento; inoltre passò adHi-tech GP per la stagione 2016, ottenendo due vittorie ed è arrivato terzo in classifica. <BR \>
Russell firmò con ART Grand Prix per la stagione 2017 della GP3 Series. In precedenza aveva guidato per la squadra ai test post-stagione a Yas Marina nel novembre 2016.
Russell firmò con ART Grand Prix per la stagione 2017 della GP3 Series. In precedenza aveva guidato per la squadra ai test post-stagione a Yas Marina nel novembre 2016.
George iniziò quindi molto bene la stagione al Circuit de Catalunya, a Barcellona, dove concluse il fine settimana con il 4° e il 5° posto. La gara successiva al Red Bull Ring lo ha visto conquistare la sua prima pole position e la vittoria nella GP3 Series. Ottenne varie pole position consecutive a Silverstonee altri cinque podi chiudendo il campionato a Jerez, con un round completo del campionato ancora da disputare a Yas Marina. Vinse il titolo della GP3 Series 2017 e subito doponel gennaio 2018 è stato confermato come pilota per ART Grand Prix per il Campionato FIA Formula 2 2018,che vedrebbe la nuova Dallara F2 2018 fare il suo debutto nel calendario con ben 12 gare. Fu anche confermato come pilota di riserva della Mercedes, condividendo i compiti con Pascal Wehrlein, in seguito vinse il titolo con una vittoria nella feature race ad Abu Dhabi dopo una lotta durata una stagione con il collega britannico Lando Norris. Con il suo titolo, divenne il quinto campione esordiente della categoria GP2/F2 (precedentemente ottenuto da Nico Rosberg, Lewis Hamilton, Nico Hülkenberg e Charles Leclerc) e il quarto pilota dopo Hamilton, Hülkenberg e Leclerc a vincere la GP3/F3 e titoli GP2/F2 in stagioni consecutive. La prima esperienza di Russell alla guida di un'auto di Formula 1 è arrivata nell'ottobre 2015; come premio per aver vinto l'Autosport BRDC Award 2014, ha completato un test con la McLaren MP4-26 sul circuito di Silverstone. Durante il 2016svolse varie prove tramite il simulatore di guida per la Mercedes, e fu in seguito inserito nel programma per piloti junior del team all'inizio del 2017.Il suo primo test con il team avvenne nell'aprile di quell'anno, dove guidò la F1 W06 Hybrid all'Algarve International Circuit, seguì ad agosto un'apparizione all'Hungaroring in-season test al volante della F1 W08 EQ Power. Russell debuttò nel fine settimana del Gran Premio a novembre, guidando per la Force India nelle prime sessioni di prove libere del Gran Premio del Brasile e di Abu Dhabi.<BR \>
George iniziò quindi molto bene la stagione al Circuit de Catalunya, a Barcellona, dove concluse il fine settimana con il 4° e il 5° posto. La gara successiva al Red Bull Ring lo ha visto conquistare la sua prima pole position e la vittoria nella GP3 Series. Ottenne varie pole position consecutive a Silverstonee altri cinque podi chiudendo il campionato a Jerez, con un round completo del campionato ancora da disputare a Yas Marina. Vinse il titolo della GP3 Series 2017 e subito dopo nel gennaio 2018 è stato confermato come pilota per ART Grand Prix per il Campionato FIA Formula 2 2018,che vedrebbe la nuova Dallara F2 2018 fare il suo debutto nel calendario con ben 12 gare. Fu anche confermato come pilota di riserva della Mercedes, condividendo i compiti con Pascal Wehrlein, in seguito vinse il titolo con una vittoria nella feature race ad Abu Dhabi dopo una lotta durata una stagione con il collega britannico Lando Norris. Con il suo titolo, divenne il quinto campione esordiente della categoria GP2/F2 (precedentemente ottenuto da Nico Rosberg, Lewis Hamilton, Nico Hülkenberg e Charles Leclerc) e il quarto pilota dopo Hamilton, Hülkenberg e Leclerc a vincere la GP3/F3 e titoli GP2/F2 in stagioni consecutive. La prima esperienza di Russell alla guida di un'auto di Formula 1 è arrivata nell'ottobre 2015; come premio per aver vinto l'Autosport BRDC Award 2014, ha completato un test con la McLaren MP4-26 sul circuito di Silverstone. Durante il 2016svolse varie prove tramite il simulatore di guida per la Mercedes, e fu in seguito inserito nel programma per piloti junior del team all'inizio del 2017.Il suo primo test con il team avvenne nell'aprile di quell'anno, dove guidò la F1 W06 Hybrid all'Algarve International Circuit, seguì ad agosto un'apparizione all'Hungaroring in-season test al volante della F1 W08 EQ Power. Russell debuttò nel fine settimana del Gran Premio a novembre, guidando per la Force India nelle prime sessioni di prove libere del Gran Premio del Brasile e di Abu Dhabi.<BR \>
Tutti i traguardi elencati e le pole positions conquistate fanno del giovane inglese uno dei piloti più promettenti in questo sport, un talento che senz’altro continuerà a vincere.
Tutti i traguardi elencati e le pole positions conquistate fanno del giovane inglese uno dei piloti più promettenti in questo sport, un talento che senz’altro continuerà a vincere.

Versione attuale delle 15:28, 22 mar 2023

IMMAGINI

George William Russel nasce a King’s Lynn, Norfolk, il più giovane insieme a due fratelli, il pilota provetto iniziò all’età di 7 anni la sua carriera automobilistica con i Kart. Il pilota trascorre la sua infanzia sulle piste da Kart e viene cresciuto a Wisbech, nel Cambridgeshire dove studia per i suoi primi anni, per poi trasferirsi a Milton Keynes all’età di 18 anni per essere più vicino al suo team di corse.
Russel iniziò a gareggiare con i kart nel 2006, per poi passare alla categoria cadetti nel 2009, diventando campione britannico MSA e campione del British Open. Nel 2010 passò ad una categoria superiore (Rotax Mini Max) dove vinse anche li, diventando campione britannico Super one; continuò la sua carriera vincendo sempre più titoli tra i tanti ricordiamo: Formula Kart Stars e Kartmasters British Grand Prix. Nel 2011 passa ad una classe superiore la KF3, vincendo il titolo SKUSA Super motionals e diventando CIK-FIA European Championship, titolo che ha difeso con successo nel 2012. Nel suo ultimo anno con i kart nel 2013 Russel arrivò 19° nel Campionato del Mondo KF1.
Nel 2014 ha esordito in monoposto, correndo nel campionato Formula Reanult 2.0 Alps, inizialmente firmò per correre per Prema Powerteam, prima di passare all’ultimo minuto ai Koiranen GP. Nonostante abbia saltato un round a causa di problemi di salute, è arrivato quarto in campionato conquistando un solo podio al Red Bull Ring. Prese parte anche al round di Mosca con Koiranen GP prima di passare a Tech 1 Racing. Nel 2014 riuscì anche a gareggiare nel BRDC Formula 4 Championship con i campioni in carica Lanan Racing. Entrò nell'ultima gara della stagione a Snetterton in una battaglia per il titolo a quattro con il compagno di squadra Arjun Maini e la coppia HHC Motorsport di Sennan Fielding e Raoul Hyman. Dopo essere partito dalla pole position, Russell vinse la gara, la quinta della sua stagione, conquistando il titolo a soli tre punti da Maini. Come premio per aver vinto il campionato BRDC di Formula 4, il pilota ha testato un'auto GP3 con Arden Motorsport sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, e nel dicembre 2014, è diventato il più giovane vincitore in assoluto del prestigioso McLaren Autosport BRDC Award, battendo gli altri finalisti: Alexander Albon, Ben Barnicoat, Sennan Fielding, Seb Morris e Harrison Scott, guadagnandosi un premio in denaro di 100.000 £. Nel febbraio 2015, venne annunciato come uno dei dodici piloti selezionati per entrare a far parte del programma Super Stars del British Racing Drivers 'Club, diventando la recluta più giovane di sempre nel programma.
George passò alla Formula 3 nel 2015, correndo nel campionato europeo FIA di Formula 3 con Carlin Edha ottenuto la sua prima vittoria in gara nel round di apertura della stagione a Silverstone, finendo davanti al compagno esordiente Charles Leclerc e Antonio Giovinazzi. Conquistò altri due podi a Spa-Francorchamps e al Nursing, finendo sesto in campionato e ottenendo il secondo posto dietro Leclerc nella classifica del campionato rookie.
Russell avrebbe dovuto anche competere nel Gran Premio di Macao con Carlin, ma è stato sostituito dal pilota giapponese dell'Euro formula Open Championship Yu Kanamaru poco prima dell'evento; inoltre passò adHi-tech GP per la stagione 2016, ottenendo due vittorie ed è arrivato terzo in classifica.
Russell firmò con ART Grand Prix per la stagione 2017 della GP3 Series. In precedenza aveva guidato per la squadra ai test post-stagione a Yas Marina nel novembre 2016. George iniziò quindi molto bene la stagione al Circuit de Catalunya, a Barcellona, dove concluse il fine settimana con il 4° e il 5° posto. La gara successiva al Red Bull Ring lo ha visto conquistare la sua prima pole position e la vittoria nella GP3 Series. Ottenne varie pole position consecutive a Silverstonee altri cinque podi chiudendo il campionato a Jerez, con un round completo del campionato ancora da disputare a Yas Marina. Vinse il titolo della GP3 Series 2017 e subito dopo nel gennaio 2018 è stato confermato come pilota per ART Grand Prix per il Campionato FIA Formula 2 2018,che vedrebbe la nuova Dallara F2 2018 fare il suo debutto nel calendario con ben 12 gare. Fu anche confermato come pilota di riserva della Mercedes, condividendo i compiti con Pascal Wehrlein, in seguito vinse il titolo con una vittoria nella feature race ad Abu Dhabi dopo una lotta durata una stagione con il collega britannico Lando Norris. Con il suo titolo, divenne il quinto campione esordiente della categoria GP2/F2 (precedentemente ottenuto da Nico Rosberg, Lewis Hamilton, Nico Hülkenberg e Charles Leclerc) e il quarto pilota dopo Hamilton, Hülkenberg e Leclerc a vincere la GP3/F3 e titoli GP2/F2 in stagioni consecutive. La prima esperienza di Russell alla guida di un'auto di Formula 1 è arrivata nell'ottobre 2015; come premio per aver vinto l'Autosport BRDC Award 2014, ha completato un test con la McLaren MP4-26 sul circuito di Silverstone. Durante il 2016svolse varie prove tramite il simulatore di guida per la Mercedes, e fu in seguito inserito nel programma per piloti junior del team all'inizio del 2017.Il suo primo test con il team avvenne nell'aprile di quell'anno, dove guidò la F1 W06 Hybrid all'Algarve International Circuit, seguì ad agosto un'apparizione all'Hungaroring in-season test al volante della F1 W08 EQ Power. Russell debuttò nel fine settimana del Gran Premio a novembre, guidando per la Force India nelle prime sessioni di prove libere del Gran Premio del Brasile e di Abu Dhabi.
Tutti i traguardi elencati e le pole positions conquistate fanno del giovane inglese uno dei piloti più promettenti in questo sport, un talento che senz’altro continuerà a vincere.