Differenze tra le versioni di "Storie incredibili P"

Da Wikisport.
Jump to navigation Jump to search
Riga 1: Riga 1:
<!--Text box. Latest articles-->
<!--Text box. Latest articles-->
<div style="width: 70%; padding: 20px; border: medium solid purple; border-radius: 30px 0 30px 0; background: white;">
<div style="width: 70%; padding: 20px; border: medium solid purple; border-radius: 30px 0 30px 0; background: white;">
'''Joe Louis''' sconfigge '''Billy Conn''' il 18 giugno 1941. Conn era molto più leggero e acerbo di Joe Louis. La sua maggiore agilità fece sì che nei 13 round il gigante nero si disidratasse e Conn ebbe così per due round il match in pugno. Ma alla fine emerse la maggiore esperienza e potenza di Louis due secondi prima della campana del 13° round.
* [[Paddle Tennis - Storie incredibili]]
----
* [[Paintball - Storie incredibili]]
'''Rocky Marciano''' vs. '''Jersey Joe Walcott''' è avvenuto il 23 settembre 1952. Il selvaggio Rocky Marciano era imbattuto. Walcott lo sfidò provocandolo prima dell'incontro e chiamandolo "dilettante". Walcott, più tecnico di Rocky, dominò gran parte del match, ma al 13° round Marciano sferrò un gancio micidiale che mandò l'altro al tappeto.
* [[Pallacanestro - Storie incredibili]]
----
* [[Pallamano - Storie incredibili]]
'''Duilio Loi''' vs. '''Carlos Ortiz''' (10 maggio 1961). Loi aveva vinto il mondiale proprio contro il portoricano Ortiz l'anno prima a Milano. Ma un giudice statunitense rese il verdetto non unanime. Così il 10 maggio dell'anno successivo i due si sfidarono nuovamente allo stadio di San Siro davanti a più di 60 mila spettatori. Per una lerggendaria vittoria del nostro Duilio Loi.
* [[Pallanuoto - Storie incredibili]]
----
* [[Pallapugno (Pallone Elastico) - Storie incredibili]]
* [[Pallatamburello - Storie incredibili]]
Il grande '''Nino Benvenuti''' incontra '''Carlos Monzon''' il 18 maggio 1971. L'argentino Monzon aveva già strappato il titolo a Nino qualche mese prima a Roma. A Montecarlo Benvenuti voleva riprenderselo, ma purtroppo per il pugile istriano il match durò solo 6 minuti e 47 secondi, dopo di che Monzon lo mandò ko.
* [[Pallavolo - Storie incredibili]]
----
* [[Paracadutismo - Storie incredibili]]
'''Muhammad Ali''' vs. '''Joe Frazier''' si sono incontrati in un drammatico match il 1 ottobre 1975. Dopo questo match il grande Ali disse di aver visto la morte vicina come non mai. Fu un inferno di colpi per 15 intere riprese, con entrambi i pugili che si ritrovarno allo stremo delle forze. Fu l'angolo di Frazier a gettare la spugna alla fine del 14° round, anche se Joe avrebbe voluto continuare a combattere.
* [[Parapendio - Storie incredibili]]
----
* [[Parkour - Storie incredibili]]
'''Larry Holmes''' vs. '''Ken Norton''' (9 giugno 1978). I due massimi combatterono alla pari per i primi 15 round. Poi il 16° round vide Norton assestare due ganci e un uppercut, seguita da una reazione di Holmes che gli fece poi vincere l'incontro ai punti.
* [[Pattinaggio a Rotelle - Artistico e di Corsa - Storie incredibili]]
----
* [[Pattinaggio di Figura - Storie incredibili]]
'''Sugar Ray Leonard''' vs. '''Tommy Hearns''' si è combattuto il 16 settembre 1981. L'incontro per il titolo dei welter fu subito chiamato "The showdown". Hearns era imbattuto e dominò fino al 13° round. Poi Sugar Ray Leonard reagì mettendolo all'angolo e mandandolo ko con una micidiale sequenza di colpi.
* [[Pattinaggio di Velocità - Storie incredibili]]
----
* [[Pelota Basca - Storie incredibili]]
Era il 15 aprile 1985 quando sul ring '''Marvin Hagler''' ha sfidato '''Tommy Hearns'''. Questo match fu poi ribattezzato "la guerra". Durò solo 8 minuti, con una selva di colpi concentrati nel primo round, che vide inizialmente Hearns dominare. Poi Hagler si scatenò e in pochi secondi mise ko l'avversario giusto allo scoccare della seconda ripresa.
* [[Pentathlon Moderno - Storie incredibili]]
----
* [[Pesca Sportiva - Storie incredibili]]
Si èsvolto il 17 marzo 1990 l'incontro fra '''Julio Cesar Chavez''' e '''Meldrick Taylor'''. Fu uno dei match più drammatici della storia della boxe. Taylor dominò fino alla 12a ripresa, poi si ritrovò così esausto da cedere a Chavez per ko in sessanta secondi.
* [[Polo - Storie incredibili]]
----
* [[Pugilato - Boxe Professionistica - Storie incredibili]]

Versione delle 14:55, 26 feb 2017