Differenze tra le versioni di "Barkley Charles"

Da Wikisport.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "Barkley Charles è nato il 20 febbraio 1963 a Leeds, Alabama, Charles Wade Barkley ha giocato a basket a Leeds High School e ha catturato l'attenzione dei talent scout della A...")
 
 
(7 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Barkley Charles è nato il 20 febbraio 1963 a Leeds, Alabama, Charles Wade Barkley ha giocato a basket a Leeds High School e ha catturato l'attenzione dei talent scout della Auburn University. Barkley è stato reclutato dal capo allenatore Sonny Smith e giocato a basket a Auburn per tre anni. Fisico, focoso e fortemente competitivo, il numero 34 riesce a giocare meglio degli avversari più alti e veloci grazie alla sua forza, agilità e la passione per il gioco. Barkley si é guadagnato il soprannome di "The Round Mound of Rebound." E 'stato nominato Southeastern Conference Player of the Year nel 1984 e ha ricevuto tre selezioni All-SEC, selezione di una seconda squadra All-American e un terzo Squadra selezione All-American.
<!--Text box. Latest articles-->
===Carriera===
<div style="width: 70%; padding: 20px; border: medium solid #4EA64E; border-radius: 30px 0 30px 0; background: honeydew;">
=[https://www.google.it/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fstatic.giantbomb.com%2Fuploads%2Foriginal%2F14%2F141373%2F2684041-3287590417-Charl.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.giantbomb.com%2Fcharles-barkley%2F3005-7010%2Fimages%2F&docid=upME002wYy-R3M&tbnid=mbiFSFKJguvNkM%3A&vet=1&w=600&h=709&bih=636&biw=1366&ved=0ahUKEwisycm5xYvXAhVIzxQKHapkBB4QMwgrKAUwBQ&iact=c&ictx=1\ IMMAGINI]=
'''Charles Barkley''' è nato il 20 febbraio 1963 a Leeds, Alabama, è un ex cestista statunitense, di ruolo ala grande. Soprannominato “Sir Charles”, nel 1997 è stato inserito dalla NBA nella lista dei 50 giocatori più forti di tutti i tempi, mentre nel 2006 è stato introdotto nella Basketball Hall of Fame.  
===La carriera===
----
----
Dopo il suo primo anno alla Auburn, ''Charles Barkley'' entrato nel Draft NBA nel 1984 come una proposta unica.Barkley di energia e potente atletismo convinto i 76ers a prendere lui con il loro quinto selezionamento generale, nonostante il suo essere una potenza sottodimensionato e sovrappeso in avanti. Quell'estate, Bobby Cavaliere notoriamente tagliato Barkley dalla squadra olimpica statunitense per aumentare di peso durante i Trials, anche se, per ammissione dello stesso Cavaliere, ha voluto Barkley sulla squadra. Nella sua autobiografia "Outrageous", di Barkley primo di quattro libri, accredita Cavaliere per avergli dato una visione anticipata in quello che ci vuole per diventare un vero grande giocatore.Barkley avrebbe poi mettere le medaglie d'oro olimpiche come il miglior realizzatore per il Dream Team originale nel 1992 e di nuovo nel 1996. Barkley è unito un cast di giocatori veterani e comprovati in Philadelphia, tra cui il leggendario Julius Erving e tre volte MVP Moses Malone. Malone in particolare ha preso Barkley sotto la sua ala e gli ha insegnato non solo il rimbalzo, ma anche il modo di dare il buon esempio. Barkley ha guadagnato un posto sulla NBA All-Rookie Team . Barkley si è evoluto in un rimbalzista offensivo e difensivo implacabile, che conduce il campionato a 14.6 rimbalzi a partita nel 1986-87.Nel corso dei prossimi cinque anni gioco offensivo di Barkley ampliato considerevolmente, e lui insieme ad alta quota fenomeno Michael Jordan erano le stelle nascenti del NBA. <BR \>
''Barkley'' esordì in NBA nel 1984 con i Philadelphia 76ers, diventando in breve tempo il leader della propria squadra, che guidò ai playoff ogni anno fino alla sua cessione ai Phoenix Suns, nel 1992. Nel 1994 fu ancora una volta protagonista della stagione di Phoenix, che perse nelle semifinali della Western Conference in 7 partite dai futuri campioni degli Houston Rockets. Nel 1995 la storia si ripeté come l'anno precedente nei play-off, e nel 1996 Barkley ed i Suns ottennero un mediocre record di 41 vittorie e 41 sconfitte nella regular season. Gli Houston Rockets, reduci da una bruciante eliminazione nei playoff '96 per mano di Seattle, ritennero necessario rafforzare la squadra soprattutto dentro l'area, e individuarono in Barkley l'uomo giusto. I Rockets cedettero ai Suns ben quattro giocatori (Robert Horry, Sam Cassell, Chucky Brown e Mark Bryant) per averlo. Nonostante i problemi fisici, però, “Sir Charles” ha comunque ricoperto un ruolo importante nei Rockets: nel suo primo anno a Houston ha infatti messo a segno 19,2 punti e catturato 13,5 rimbalzi a partita, arrivando con la squadra del Texas ad un passo dalla finalissima (Houston venne sconfitta in finale di conference dagli Utah Jazz). La sua ultima stagione nella NBA lo ha visto mettere a segno 14 punti a partita per 19 gare, prima di infortunarsi gravemente al tendine del quadricipite destro l'8 dicembre 1999. Finì la sua carriera da giocatore illustre a Houston e si ritirò dopo la stagione 1999-2000. Charles Barkley è ampiamente considerato uno dei più grandi giocatori della sua generazione ed è stato inserito nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame. Barkley è uno dei pochi vincitori del premio come MVP dell'anno a non aver mai vinto l'anello della NBA. La sua maglia numero 34 è stata ritirata dagli Auburn Tigers, dai Philadelphia 76ers e dai Phoenix Suns.
L'abilità e la determinazione di Barkley quasi da solo mantenuto i 76ers competitivo. In qualità di leader indiscusso della squadra, la naturale vocazione di Barkley divenne sempre più evidente, e ha guadagnato la reputazione di essere uno dei giocatori più citabili in campionato oltre ad essere tra i più dominanti. Barkley ha fatto sei cilindri in linea All-Star apparizioni e guidato la sua squadra a più forti proiezioni post-stagione durante il suo mandato di otto anni con i Sixers. Tuttavia, nonostante il suo affetto per Philly e gli appassionati, lotte di montaggio della squadra alla fine spinto Barkley di separarsi con i 76ers, e lui è stato ceduto ai Phoenix Suns dopo la stagione 1991-1992.
Nel 2019, il grande giocatore Nba è stato onorato dai suoi Philadelphia 76ers di una statua, che è stata posta statua fuori dalla loro struttura di allenamento a Camden, nel New Jersey.  
Sul campo, i talentuosi Suns sfruttato il loro nuovo ancoraggio in una squadra d'elite che vicinissima al detronizzare Bulls di Jordan nel 1992-93 NBA Finals. Barkley ha vinto la NBA MVP Award nel 1993 e ha contribuito a rendere i Suns una delle squadre più divertenti del campionato durante i suoi restanti tre stagioni. Barkley ha anche iniziato la sua trasformazione dalla sfrontatezza della sua giovinezza alla personalità carismatica che vediamo in TV oggi.Barkley finì la sua carriera da giocatore illustre a Houston e si ritirò dopo la stagione 1999-2000.Charles Barkley è ampiamente considerato uno dei più grandi giocatori della sua generazione ed è stato inserito nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame nel 2006.  
===Vedere anche===
===Palmares===
----
----
Barkley è il 23 ° marcatore di tutti i tempi della NBA,19 ° nei rimbalzi a partita, 18 ° in carriera totale rimbalzi ed è uno dei soli cinque giocatori nella storia della NBA con 23.000 punti, 12.000 rimbalzi e 4.000 assist. L'auto-proclamato "nona meraviglia del mondo" è il giocatore più breve nella storia della NBA a guidare il campionato a rimbalzo. Le sue statistiche di carriera di 22,1 punti a partita e 11.7 rimbalzi a partita superiore ai 16 anni sono notevoli per la sua dimensione e un credito per la sua forza di volontà.
* '''Regolamento :''' [[Pallacanestro]]
===Dopo il ritiro===
* [[Pallacanestro - Origini]]
----
Attualmente, Barkley è un popolare e perspicace analista NBA per di TNT Emmy pluripremiato studio mostrano. All'interno della NBA insieme a Kenny Smith, Shaquille O'Neal e ospite Ernie Johnson. Chimica on-air del suo team dello studio e buffonate imprevedibili hanno continuato a Inside the NBA uno degli spettacoli più divertenti di questo tipo per oltre un decennio. Natura jolly di Barkley, spirito vivace e il candore lo hanno guadagnato un pubblico che trascende il palazzetto dello sport, così come un passaggio rara per parlare la sua mente a prescindere dal tema o l'opinione pubblica. Barkley ha sempre e sempre dirà quello che gli altri non faranno.

Versione attuale delle 22:31, 30 gen 2020

IMMAGINI

Charles Barkley è nato il 20 febbraio 1963 a Leeds, Alabama, è un ex cestista statunitense, di ruolo ala grande. Soprannominato “Sir Charles”, nel 1997 è stato inserito dalla NBA nella lista dei 50 giocatori più forti di tutti i tempi, mentre nel 2006 è stato introdotto nella Basketball Hall of Fame.

La carriera


Barkley esordì in NBA nel 1984 con i Philadelphia 76ers, diventando in breve tempo il leader della propria squadra, che guidò ai playoff ogni anno fino alla sua cessione ai Phoenix Suns, nel 1992. Nel 1994 fu ancora una volta protagonista della stagione di Phoenix, che perse nelle semifinali della Western Conference in 7 partite dai futuri campioni degli Houston Rockets. Nel 1995 la storia si ripeté come l'anno precedente nei play-off, e nel 1996 Barkley ed i Suns ottennero un mediocre record di 41 vittorie e 41 sconfitte nella regular season. Gli Houston Rockets, reduci da una bruciante eliminazione nei playoff '96 per mano di Seattle, ritennero necessario rafforzare la squadra soprattutto dentro l'area, e individuarono in Barkley l'uomo giusto. I Rockets cedettero ai Suns ben quattro giocatori (Robert Horry, Sam Cassell, Chucky Brown e Mark Bryant) per averlo. Nonostante i problemi fisici, però, “Sir Charles” ha comunque ricoperto un ruolo importante nei Rockets: nel suo primo anno a Houston ha infatti messo a segno 19,2 punti e catturato 13,5 rimbalzi a partita, arrivando con la squadra del Texas ad un passo dalla finalissima (Houston venne sconfitta in finale di conference dagli Utah Jazz). La sua ultima stagione nella NBA lo ha visto mettere a segno 14 punti a partita per 19 gare, prima di infortunarsi gravemente al tendine del quadricipite destro l'8 dicembre 1999. Finì la sua carriera da giocatore illustre a Houston e si ritirò dopo la stagione 1999-2000. Charles Barkley è ampiamente considerato uno dei più grandi giocatori della sua generazione ed è stato inserito nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame. Barkley è uno dei pochi vincitori del premio come MVP dell'anno a non aver mai vinto l'anello della NBA. La sua maglia numero 34 è stata ritirata dagli Auburn Tigers, dai Philadelphia 76ers e dai Phoenix Suns. Nel 2019, il grande giocatore Nba è stato onorato dai suoi Philadelphia 76ers di una statua, che è stata posta statua fuori dalla loro struttura di allenamento a Camden, nel New Jersey.

Vedere anche