Differenze tra le versioni di "Muay Thai"

Da Wikisport.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "<!--Text box. Latest articles--> <div style="width: 70%; padding: 20px; border: medium solid Orange; border-radius: 30px 0 30px 0; background: lightyellow;"> ===Regole general...")
 
Riga 1: Riga 1:
<!--Text box. Latest articles-->
<!--Text box. Latest articles-->
<div style="width: 70%; padding: 20px; border: medium solid Orange; border-radius: 30px 0 30px 0; background: lightyellow;">
<div style="width: 70%; padding: 20px; border: medium solid Orange; border-radius: 30px 0 30px 0; background: lightyellow;">
===Regole generali :===
===Regole generali===
----
----
===Regole federali :===
'''Il Muay Thai''' è un'arte marziale individuale, di situazione e non olimpica; prevede l'utilizzo di mani, gomiti, piedi, ginocchia e tibie. é una forma di lotta a mani nude che si basa sull'uso di spostamenti combinati a colpi esplosivi su punti vulnerabili del corpo. Sono previste anche autorizzazioni e divieti. L'uso dei gomiti è vietato. Le competizioni si svolgono all'interno di un quadrato che deve avere dimensioni e conformità di quello in uso nel pugilato.Nelle categorie "Terza serie educativo" e " Terza serie promozionale" (che complessivamente vanno dai 12 ai 18 anni) non è valido il "KO".
*'''Sport individuale non olimpico maschile e femminile con 4 categorie'''
===Regole federali===
----
----
*http://www.fikbms.net/it/page/regole-muay-thai/e6a07270-b414-422c-befe-813f19209a13
*http://www.fikbms.net/it/page/regole-muay-thai/e6a07270-b414-422c-befe-813f19209a13
===Vedere anche===
===Vedere anche===
----
----
* [[Muay Thay - Origini]]
* [[Muay Thai - Origini]]
===Fonti===
----
*''"Lo Sport, tra cultura e agonismo"'' di Daniele Masala - Soc. Ed. Universo - 2016

Versione delle 21:32, 17 ott 2017

Regole generali


Il Muay Thai è un'arte marziale individuale, di situazione e non olimpica; prevede l'utilizzo di mani, gomiti, piedi, ginocchia e tibie. é una forma di lotta a mani nude che si basa sull'uso di spostamenti combinati a colpi esplosivi su punti vulnerabili del corpo. Sono previste anche autorizzazioni e divieti. L'uso dei gomiti è vietato. Le competizioni si svolgono all'interno di un quadrato che deve avere dimensioni e conformità di quello in uso nel pugilato.Nelle categorie "Terza serie educativo" e " Terza serie promozionale" (che complessivamente vanno dai 12 ai 18 anni) non è valido il "KO".

  • Sport individuale non olimpico maschile e femminile con 4 categorie

Regole federali


Vedere anche


Fonti


  • "Lo Sport, tra cultura e agonismo" di Daniele Masala - Soc. Ed. Universo - 2016