Differenze tra le versioni di "Balczó András"

Da Wikisport.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "<!--Text box. Latest articles--> <div style="width: 70%; padding: 20px; border: medium solid #4EA64E; border-radius: 30px 0 30px 0; background: honeydew;">")
 
Riga 1: Riga 1:
<!--Text box. Latest articles-->
<!--Text box. Latest articles-->
<div style="width: 70%; padding: 20px; border: medium solid #4EA64E; border-radius: 30px 0 30px 0; background: honeydew;">
<div style="width: 70%; padding: 20px; border: medium solid #4EA64E; border-radius: 30px 0 30px 0; background: honeydew;">
=[https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fmedia-exp1.licdn.com%2Fdms%2Fimage%2FC5603AQHJs5kOy23RLg%2Fprofile-displayphoto-shrink_200_200%2F0%3Fe%3D1593648000%26v%3Dbeta%26t%3DrEDNpQGhV1LpmYQ4AwdzCpPeLXOuHtMQAif8IxLnDPU&imgrefurl=https%3A%2F%2Fit.linkedin.com%2Fin%2Fmartina-batini-30542061&tbnid=uBgx5iTylhE6HM&vet=12ahUKEwjmtaa8taLqAhXOxqQKHXFBAw4QMygDegUIARCaAQ..i&docid=3Jr-CsNXhQVlwM&w=200&h=200&q=MARTINA%20BATINI&ved=2ahUKEwjmtaa8taLqAhXOxqQKHXFBAw4QMygDegUIARCaAQ/ IMMAGINI]=
'''András Balczó''' è nata a Pisa il 17 Aprile del 1989, è una schermitrice italiana specializzata nell'arma del fioretto. Si è laureata in Ingegneria gestionale a Pisa. Vice campionessa europea europea e mondiale, con due vittorie e 12 podi in Coppa del Mondo. Mamma di Leonardo, il cui papà è Matteo Tagliariol,ovvero il campione trevigiano capace di riportare il titolo olimpico di spada individuale in Italia (Pechino 2008). 
===Carriera===
----
Il suo primo campionato europeo è a Strasburgo nel 2014 e, la formidabile fiorettista italiana vince la sua prima medaglia di argento in quanto perse in finale per 15-5 nella gara individuale di fioretto con la connazionale Elisa di Francisca. Nello stesso europeo vince la medaglia d'oro nella gara a squadre. <BR />
Sempre nello stesso anno vince una medaglia d'argento individuale ai mondiali di Kazan' dopo aver perso la finale per l'oro con l'altra italiana Arianna Errigo per 15-7 e sempre nella stessa competizione vince la medaglia d'oro a squadre. <BR />
Nel 2015 Vince la medaglia d’Oro nel Fioretto a squadre ai Mondiali di Mosca,nel 2016 la medaglia d'Argento ai Mondiali di Scherma di Rio e nel 2017 vince nelle gare a squadre di fioretto sia l'oro agli europei di Tiblisi e sia l'oro al mondiale di luglio a Lipsia.
===Palmares===
----
Quindi nella sua carriera ha ottenuto : <BR />
-7 medaglie d'oro,3 ai mondiali (a sqaudre), 3 agli europei (a squadre) e 1 alle universiadi ( a squadre). <BR />
-5 di argento,2 ai mondiali ( uno a individuali e uno a squadre), 2 agli europei ( uno individuale e uno a squadre) e 1 universiadi (a squadre).

Versione delle 17:31, 27 giu 2020

IMMAGINI

András Balczó è nata a Pisa il 17 Aprile del 1989, è una schermitrice italiana specializzata nell'arma del fioretto. Si è laureata in Ingegneria gestionale a Pisa. Vice campionessa europea europea e mondiale, con due vittorie e 12 podi in Coppa del Mondo. Mamma di Leonardo, il cui papà è Matteo Tagliariol,ovvero il campione trevigiano capace di riportare il titolo olimpico di spada individuale in Italia (Pechino 2008).

Carriera


Il suo primo campionato europeo è a Strasburgo nel 2014 e, la formidabile fiorettista italiana vince la sua prima medaglia di argento in quanto perse in finale per 15-5 nella gara individuale di fioretto con la connazionale Elisa di Francisca. Nello stesso europeo vince la medaglia d'oro nella gara a squadre.
Sempre nello stesso anno vince una medaglia d'argento individuale ai mondiali di Kazan' dopo aver perso la finale per l'oro con l'altra italiana Arianna Errigo per 15-7 e sempre nella stessa competizione vince la medaglia d'oro a squadre.
Nel 2015 Vince la medaglia d’Oro nel Fioretto a squadre ai Mondiali di Mosca,nel 2016 la medaglia d'Argento ai Mondiali di Scherma di Rio e nel 2017 vince nelle gare a squadre di fioretto sia l'oro agli europei di Tiblisi e sia l'oro al mondiale di luglio a Lipsia.

Palmares


Quindi nella sua carriera ha ottenuto :
-7 medaglie d'oro,3 ai mondiali (a sqaudre), 3 agli europei (a squadre) e 1 alle universiadi ( a squadre).
-5 di argento,2 ai mondiali ( uno a individuali e uno a squadre), 2 agli europei ( uno individuale e uno a squadre) e 1 universiadi (a squadre).