Watson Miles Chamley

Da Wikisport.
Versione del 12 ago 2020 alle 17:05 di D.masala (discussione | contributi) (→‎GIOCHI PANAMERICANI)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

IMMAGINI

Miles Chamley Watson è uno schermidore professionista della specialità del fioretto,disciplina Olimpica . Il fioretto era usato nell’ antichità come arma da studio o di allenamento che richiedeva capacità come la destrezza la precisione e una tecnica coordinativa fine.
Chamley Watson nacque a Londra il 3 Dicembre 1989, atleta statuario dall’altezza di ben 193 cm, per 88 kg di peso corporeo.
E’ stato protagonista nel settore della moda nel colosso sportivo del marchio NIKE e del marchio G.A.P azienda statunitense con sede a San Francisco. Durante il tempo libero si dedica alla modellistica,ama leggere,ascoltare musica e intrattenersi con i suoi amici;
questo secondo lato della sua vita lo aiuta a distogliere dalla routine degli allenamenti pesanti di scherma.
Chamley Watson è riuscito a trasformare una propria passione sportiva (la scherma) in una carriera, creando una filosofia di vita che ha portato nella sua vita personale dei grandi miglioramenti sul padroneggiare il suo disturbo da deficit di attenzione e iperattività, evitando di ricorrere a farmaci spesso molto dannosi alla salute.
Chamley Watson si è laureato in “Gestione dello Sport” presso la Pennsylvania State University nel 2013.

OLIMPIADI

Chamley Watson conquista la medaglia di bronzo nel fioretto a squadre ai Giochi Olimpici (xxx° Olimpiade) che si sono svolti a Rio de Janeiro dal 5 al 21 agosto 2016.

MONDIALI

La 60° edizione del campionato mondiale di scherma si è svolta nella meravigliosa Ungheria Budapest nel 2013 durante la quale Chamley Watson conquista la vetta vincendo la medaglia d’oro nel fioretto individuale , e la medaglia d’argento nel fioretto a squadre. In occasione della 64° edizione del campionato mondiale di scherma svoltasi a Lipsia in Germania nel 2017 conquista insieme alla sua squadra la medaglia d’argento. La 65° edizione del campionato mondiale di scherma si è svolta a Wuxi in Cina nel 2018 anche questa volta Chamley Watson conquista la medaglia d’argento a squadre. Lo schermidore conquista egregiamente la medaglia d’oro con la sua squadra nel campionato mondiale di scherma che si è svolto a Budapest nel 2019.

GIOCHI PANAMERICANI

Guadalajare 2011: ORO, nel fioretto a squadre. Toronto 2015: ORO, nel fioretto a squadre. RICONOSCIMENTI Nel 2013 è diventato il primo schermidore maschile degli Stati-Uniti a vincere un titolo di (Senior Word Championship) individuale. Nel 2014 è stato nominato atleta modello ai giochi olimpici della gioventù a Nanchino in Cina. REGIME DI ALLENAMENTO I suoi allenamenti sono strutturati da esercizi esplosivi da boxe alternati a esercizi combinatori (occhio-mano). Si sottopone quotidianamente a fisioterapia tra l’allenamento mattutino in sala pesi,e l’allenamento pomeridiano specifico di scherma. TECNICA PERSONALE Chamley Watson è un atleta molto aggressivo, riesce a mettere a segno bellissime stoccate facendo uso delle sue lunghe leve che gli consentono una maggiore propulsione in allungo grazie alle quali spesso riesce a portare a fondo pedana l’avversario costringendolo all’errore.

SITOGRAFIA