Scholes Paul Aaron

Da Wikisport.
Versione del 2 dic 2017 alle 17:22 di D.masala (discussione | contributi) (Creata pagina con "<!--Text box. Latest articles--> <div style="width: 70%; padding: 20px; border: medium solid #4EA64E; border-radius: 30px 0 30px 0; background: honeydew;"> =[https://www.googl...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

IMMAGINI

Paul Aaron Scholes nato a Salford (città inglese ) è uno degli ex centrocampisti piu forti al mondo. Già da ragazzino si vede che il suo futuro sarà il calcio,infatti nella piccola età di 14 anni viene seguito da un osservatore del famosissimo club del Manchester United che poi renderà ufficiale il suo acquisto soltanto 3 anni dopo.... In quel club scholes giocherà tutta la sua carriera calcistica senza mai cambiare maglia,rifiutò varie offerte tra cui la piu famosa quella del grandissimo presidente dell’intter Massimo Moratti di cui ne era innamorato follemente, ma al suo innamoramento il calciatore rispose che per cambiare maglia avrebbe dovuto portare con sé stadio e tutta la rosa, praticamente impossibile. Inoltre impossibile trattare con il calciatore poiché non ha mai avuto un procuratore ,Scholes procuratore di se stesso questo rispecchia il grande amore verso i Red Devils e tutta la città di Manchester.

La carriera


Inizialmente Paul Aaron Scholes si aggrega alla squadra giovanile dove nel 1992 vinse la youth league giocando con altri campioni predestinati (Beckham,Giggs ed entrambi i fratelli Neville) insomma non gente qualunque. La sua grinta e la sua posizione in campo sono un marchio di fabbrica tanto che non perde mai un tackle ed è capace di correre parecchi kilometri arricchendo ogni sua prova da ottimi passaggi,un centrocampista eccelente.. Il suo esordio avviene nel 93 giocando peró soltanto 17 partite da prima o seconda punta perche all’inizio Sir Alex lo vede bene il quella posizione. L’anno fondamentale per la carriera calcistica di Paul è quella 96/97 poiché dopo l’infortunio di Roy Keane viene schierato per la prima volta a centrocampo,inoltre doveva essere ceduto come contropartita per Alan Shearer che però scelse il Newcastle. Ma Paul Scholes è conosciuto anche per i cartellini ricevuti, ben 120 in tutta la carriera. E proprio tutti questi cartellini che portano il calciatore in tribuna nella famosissima notte di champions al Camp Nou vinta dal Manchester agli ultimi minuti . Altre delusioni della sua carriera provengono dai 0 titoli vinti in nazionale,che lascerà a soli trenta anni Nel suo club Scholes giocherà 676 partite segnando ben 150 gol ,da centrocampista non pochi .. I titoli vinti da questo giocatore sono moltissimi si va dagli 11 campionati inglesi ,alle 3 coppe D;Inghilterra,7 Communty Shield ,altre 3 coppe di lega,1 coppa del mondo per club 1 coppa intercontinentale ed infine 2 champions .. Viene eletto giocatore del mese della Premier League ben 4 volte e farà parte della formazione dell’anno fifa per ben 3 volte.. Il suo ritiro avviene in un primo momento nel 2011 quando perde una finale di Champions contro il Barcellona ,ma l'anno successivo l’allenatore Sir Alex Ferguson non uno qualunque decide di convincere a riprendere gli scarpini al calciatore. Scholes giocherà un altro anno ritirandosi ufficialmente il 12 maggio 2013,rimanendo per tutti i tifosi di calcio il grandissimo centrocampista dal ciuffo rosso

Sitografia


  • wikipedia
  • gazzetta dello sport
  • zona cesarini