Williams Ulisses Jr
IMMAGINI
Dagli sport delle scuole superiori al bodybuilding agonistico, Ulisses Jr è diventato sempre più forte da quando ha iniziato a sollevare pesi da adolescente magro. Conosciuto per il suo addome scolpito, Ulisses Jr è riuscito a raggiungere uno dei più grandi fisici del mondo. Ha sfidato ciò che molti credevano di essere in grado di fare un bodybuilder naturale, sulla strada per diventare un'icona nel settore del fitness. Ha vinto numerose competizioni di bodybuilding. Dopo anni di duro lavoro, Ulisses Jr ha iniziato a utilizzare la sua esperienza per restituire alla comunità diventando un allenatore di composizione corporea.
Nei primi anni
Ulisses Jr è nato nel cuore di New York City e fin da bambino aveva una passione per il fitness. Durante il liceo, ha iniziato a competere nelle sue squadre di calcio e atletica. Tuttavia, essendo uno dei più piccoli nella sua fascia d'età, trovò difficile avere un impatto durante il gioco. Questo è ciò che ha ispirato Ulisses Jr a iniziare l'allenamento rigorosamente in palestra. Non solo è migliorato nello sport, ma ha sviluppato una forte passione per l'allenamento. Questo presto gli fece capire il potenziale delle sue capacità fisiche e dove poteva portarlo. A 19 anni, Ulisses Jr credeva, con i progressi che stava facendo, che potesse avere un futuro nel bodybuilding. Iniziò a prendere il suo allenamento più seriamente ed era ansioso di vedere dove questo nuovo viaggio lo avrebbe portato. Ulisses Jr ha capito che il problema era l'alimentazione. Sapeva che doveva migliorare il suo gioco e ha trovato la risposta nella nutrizione e negli integratori. Fu questa determinazione che lo aiutò a raggiungere la sua prima pietra miliare in quella che doveva essere una carriera di grande successo.
Prima competizione e modellazione del fitness
Dopo un paio d'anni di allenamento, aveva già iniziato a sviluppare un fisico distruttivo. I suoi amici sono stati così colpiti dai progressi che stava facendo che sono entrati in lui nella sua prima gara di bodybuilding.
IMMAGINI
Dagli sport delle scuole superiori al bodybuilding agonistico, Ulisses Jr è diventato sempre più forte da quando ha iniziato a sollevare pesi da adolescente magro.
Conosciuto per il suo addome scolpito, Ulisses Jr è riuscito a raggiungere uno dei più grandi fisici del mondo. Ha sfidato ciò che molti credevano di essere in grado di fare un bodybuilder naturale, sulla strada per diventare un'icona nel settore del fitness.
Ha vinto numerose competizioni di bodybuilding. Dopo anni di duro lavoro, Ulisses Jr ha iniziato a utilizzare la sua esperienza per restituire alla comunità diventando un allenatore di composizione corporea.
Nei primi anni
Ulisses Jr è nato nel cuore di New York City e fin da bambino aveva una passione per il fitness. Durante il liceo, ha iniziato a competere nelle sue squadre di calcio e atletica. Tuttavia, essendo uno dei più piccoli nella sua fascia d'età, trovò difficile avere un impatto durante il gioco.
Questo è ciò che ha ispirato Ulisses Jr a iniziare l'allenamento rigorosamente in palestra. Non solo è migliorato nello sport, ma ha sviluppato una forte passione per l'allenamento. Questo presto gli fece capire il potenziale delle sue capacità fisiche e dove poteva portarlo.
A 19 anni, Ulisses Jr credeva, con i progressi che stava facendo, che potesse avere un futuro nel bodybuilding. Iniziò a prendere il suo allenamento più seriamente ed era ansioso di vedere dove questo nuovo viaggio lo avrebbe portato.
Ulisses Jr ha capito che il problema era l'alimentazione. Sapeva che doveva migliorare il suo gioco e ha trovato la risposta nella nutrizione e negli integratori. Fu questa determinazione che lo aiutò a raggiungere la sua prima pietra miliare in quella che doveva essere una carriera di grande successo.
Prima competizione e modellazione del fitness
Dopo un paio d'anni di allenamento, aveva già iniziato a sviluppare un fisico distruttivo. I suoi amici sono stati così colpiti dai progressi che stava facendo che sono entrati in lui nella sua prima gara di bodybuilding.
Anche se non ha vinto, Ulisses Jr ha avuto il suo primo assaggio di essere un bodybuilder competitivo - ed era ancora più affamato di successo. Questa esperienza di essere sul palco insieme ad altri atleti che la pensano lo ha ispirato a portare il suo allenamento e le sue ambizioni al livello successivo.
Poco dopo, ha iniziato a promuovere la sua passione visitando le scuole con The City Gym Boys come modello di fitness. A questo punto, più che mai, era determinato a diventare il migliore.
Vincere il 2000 Platinum Classic a New York
Era chiaro che Ulisses Jr era destinato a grandi cose, e presto il suo duro lavoro ha dato i suoi frutti. Il futuro campione è stato contattato per prendere parte al suo primo servizio fotografico professionale.
Dopo alcuni anni di intenso sollevamento pesi e dieta, è apparso in varie riviste come modello di fitness. Si ritrovò a guadagnare più reputazione per il suo fisico formidabile.
Appena 5 anni dopo aver iniziato l'allenamento, la sua determinazione lo aveva portato a vincere la divisione dei pesi medi per principianti del Platinum Classic NYC 2000. A 24 anni aveva aggiunto il primo trofeo alla sua collezione.
Ma questo era solo l'inizio.
Musclemania e riviste di fitness
Continuando ad allenarsi rigorosamente per proseguire la sua carriera, Ulisses Jr ha dominato ogni competizione a cui ha partecipato per i successivi 13 anni. Dopo aver conseguito la sua carta professionale nel 2003, ha costruito su questo allontanandosi da 8 competizioni come campione. Nel 2013, Ulisses Jr aveva raggiunto uno dei più grandi fisici di sempre. Apparendo in Men's Health, Muscle & Fitness e FLEX Magazine, era diventato un'icona nel settore.
Diventando un personal trainer
Entro il 2013, dopo aver raggiunto tutto ciò che voleva nel settore del bodybuilding e del fitness, Ulisses Jr ha deciso di prendere la sua vita in una nuova direzione. Con tutta la sua esperienza professionale, ha iniziato ad aiutare gli altri a raggiungere il fisico dei loro sogni, allenando innumerevoli celebrità.
Si stabilì a Londra, in Inghilterra, dopo aver incontrato lì la sua ragazza. Ha assunto la posizione di Director of Personal Training presso un fitness club, diventando con successo uno degli allenatori di body building più rispettati al mondo.
Rientro in Musclemania
Durante il suo periodo come allenatore di bodybuilding, Ulisses Jr mirava a "ispirare gli altri attraverso la leadership, la motivazione e l'esempio". Tuttavia, la volontà di essere il migliore come culturista non l'ha mai lasciato, e vedere gli altri avere successo non è stato sufficiente per mantenerlo soddisfatto.
Nel 2016, ha dichiarato la sua intenzione di tornare sul grande palcoscenico come concorrente dopo che la sua assenza dalle competizioni aveva ottenuto troppo per lui. Ha messo gli occhi su di aggiungere al suo gabinetto dei trofei, guardando un ritorno nella divisione Classic Physique di Musclemania.
L'allenatore di fitness americano crede nel consumo di alimenti naturali / biologici per una sana salute. Consuma pasti per 8 volte al giorno tra cui una quantità equilibrata di proteine, vitamine e altri nutrienti essenziali. Prende un tè verde ogni giorno e consuma cibo come siero di latte, tonno, spinaci, 6 uova sode (al giorno), BCAA, 2 misurini di caseina proteica (al giorno), petto di pollo, riso integrale, olio di pesce, tilapia, patate dolci e così via.
Parlando del suo allenamento, Ulisses Jr segue quotidianamente allenamento per addominali, allenamento per il torace e altri esercizi. IN una settimana, il primo giorno è per l'allenamento delle gambe, il secondo per la schiena, il terzo per il torace, il quarto per le spalle, il quinto per le braccia, il sesto giorno come un jolly e infine l'ultimo giorno per il riposo.
Ulisses Jr potrebbe aver raggiunto uno dei più grandi fisici naturali di tutti i tempi, ma ha iniziato come un adolescente magro che non era abbastanza grande per le sue squadre sportive del liceo. Ha dimostrato che chiunque può arrivare in cima, indipendentemente da dove inizi.
Una lezione importante che possiamo prendere da Ulisses Jr è che non è mai troppo tardi per iniziare a inseguire i tuoi sogni. Uno dei più grandi culturisti di tutti i tempi, Arnold Schwarzenegger, iniziò a sollevare pesi all'età di 15 anni e divenne il signor Europa Junior da 18, quindi 19 anni - l'età in cui Ulisses Jr iniziò l'allenamento con i pesi (19) - può sicuramente essere considerato un inizio tardivo .
Se possiamo imparare qualcosa da Ulisses Jr, è che imparare dai tuoi errori ti aiuterà ad avere successo. Ha sempre accettato i suoi punti deboli, costruito su di essi e raccolto i frutti.Quello che possiamo togliere dalla sua carriera è che avere una mentalità inarrestabile, darti il massimo in allenamento e non mollare mai è la chiave per raggiungere i tuoi sogni.