Rea Vito
Vito Rea, 30 anni, nato a Sora (FR) iniziò a praticare sport a soli 5 anni avvicinandosi al Karate e il Judo.
La carriera
All’ età di 13, Rea Vito anni si avvicina alla pesistica e al Body Building diventando più avanti Personal Trainer. Negli sport individuali si è allenato molto nella Kick-Boxing e Boxe, mentre nei sport di squadra ha giocato nel Basket come Playmaker, nel Calcio come Attaccante, nel Football Americano come Line-Backer e Defensive End e nel Rugby come Ala, tra cui fu uno dei fondatori originari della prima società di Rugby nella provincia di Frosinone nel 2004: la “Valcomino Rugby” con gli anni divenuta la “Volsci Rugby” Sora. Vito ha sempre privilegiato gli stili di combattimento individuali ed il suo talento lo ha portato ad ottenere grandi risultati in stili come Sambo (conosciuto anche come “Judo Russo” del KGB) e Pankration, iniziando lunghi viaggi in giro per il mondo per poter apprendere e perfezionare gli studi del combattimento. Vito svolge per due anni servizio nell’Esercito Italiano, nel quale perfeziona ed integra ulteriori sistemi di difesa personale. Divenuto più volte Campione Italiano di Pankration si laurea Medaglia d’Oro FILA nella categoria delle 220 lbs (100 kg) settore Agon (combattimento totale). Oltre che nel Pankration (stile di combattimento assemblato alle Mixed MartialArts), Vito ha ottenuto medaglie di rilievo Nazionale ed Internazionale in discipline come Sambo, Grappling e BrazialianJiu-Jitsu nelle classi di peso 100 kg e oltre. Per imparare la disciplina delle MMA Vito ha girato l’Italia e all’estero compiendo molti sacrifici, dormendo su tatami delle palestre in cui si allenava, spesso percorreva circa 1000 kilometri al giorno per tre ore di allenamento. In quegli anni lavorò come buttafuori nelle discoteche per sostenere economicamente i suoi allenamenti in giro per il mondo. Agli inizi del 2000 ha svolto i primi stage di Pro-Wrestling accessibili in Italia, lavorò anche per enti di beneficienza esibendosi più volte per gli Special Olympics. Nel 2008 apre a Sora la prima palestra dedicata all’ MMA nella provincia di Frosinone fino al giugno del 2013, quando fu scelto da un ex lottatore della WWE per lavorare come Pro-Wrestler negli Stati Uniti d’America. In quei 5 anni molti ragazzi di quella palestra vinsero gare e campionati italiani in federazioni importanti, come anche quelle ad indirizzo Olimpico quali FIJLKAM e FILA. Al contempo Vito Rea combatteva in svariati circuiti delle Arti Marziali in Italia e all’estero riportando titoli importanti in Italia ed a Sora, la sua città natale. Nel dicembre 2009 la prima apparizione nei circuiti di Pro-Wrestling, fu notato da un Road Agent nel Regno Unito che decise di farlo lavorare nelle compagnie di Pro-Wrestling più importanti di Europa. Nel 2013 Vito esordisce ufficialmente negli Stati Uniti dove ora vive e lavora come Lottatore Professionista. Ha svolto diversi show televisivi di Pro-Wrestling andati in onda su canali di Sky e Mediaset, debuttando successivamente nella sua carriera sugli schermi Americani.
Titoli vinti durante la sua carriera
- 7 volte Campione Italiano di Pankration (in Italia la disciplina è attualmente gestita dalla Federazione Italiana Pancrazio Athlima all’interno della FIJLKAM*);
- 2 volte Vincitore della Coppa Italia di Pankration;
- Campione Italiano Assoluto di Pankration;
- Medaglia d’Oro Mondiale FILA* di Pankration in Nazionale Italiana a Siauliai (Lituania)
- Medaglia d’Argento ai Campionati Europei di BrazilianJiu-Jitsu a Lisbona, Portogallo
- Medaglia d’Argento all’Open Internazionale di Vienna (Austria) con la Nazionale Italiana
- Medaglia d’Oro al BrazilianJiu-Jitsu Challenge di Roma;
- Medaglia d’Argento Coppa Italia di Grappling e Campionati Italiani di Grappling
- Match Professionistici nelle Mixed MartialArts (match nella gabbia) in Italia e all’estero
- Lottatore Professionista di Pro
- Oro, Argento e Bronzi ottenuti nelle suddette discipline nel corso degli anni
- Premiato dalla Provincia di Frosinone per Benemerito Sportivo di Livello Internazionale
- Encomiato dal Comune di Sora per raggiunto Meriti di Livello Nazionale ed Internazionale in veste da cittadino sorano nel mondo.
- Vito Rea è considerato da molti esperti nel settore del Professional Wrestling, il migliore atleta Italiano negli Stati Uniti d’America.