Differenze tra le versioni di "Braccio di Ferro - Origini"

Da Wikisport.
Jump to navigation Jump to search
Riga 3: Riga 3:
===Le origini del Braccio di ferro (ARMWRESTLING)===
===Le origini del Braccio di ferro (ARMWRESTLING)===
----
----
'''Il Braccio di ferro''' è uno sport la cui storia si perde nella notte dei tempi. Sul finire degli anni sessanta del XX sec., vi fu un’esibizione che venne trasmessa addirittura alla Rai, ma fu presentata come curiosità e non come sport. Fu soprattutto attraverso la creazione della Federazione di Braccio di Ferro Italiana ad opera di Giorgio Reali che il Braccio di ferro assunse sempre più rilevanza. La moda di questo sport esplose però soprattutto fra il 1984 e il 1986 in occasione del successo del film “Over the top”, interpretato da Sylvester Stallone. Da questa grande opera di promozione nacque il Comitato Internazionale del Braccio di ferro, che s’impegnò a fissare regole certe ed uguali per tutti.  
'''Il Braccio di ferro''' è uno sport la cui storia si perde nella notte dei tempi. Sul finire degli anni sessanta del XX sec., vi fu un’esibizione che venne trasmessa addirittura dalla Rai, ma fu presentata come curiosità e non come sport. Fu soprattutto attraverso la creazione della Federazione di Braccio di Ferro Italiana ad opera di Giorgio Reali che il Braccio di ferro assunse sempre più rilevanza. La moda di questo sport esplose però soprattutto fra il 1984 e il 1986 in occasione del successo del film “Over the top”, interpretato da Sylvester Stallone. Da questa grande opera di promozione nacque il Comitato Internazionale del Braccio di ferro, che s’impegnò a fissare regole certe ed uguali per tutti.  
* '''Sport individuale non olimpico con gare e tornei maschili e femminili'''
* '''Sport individuale non olimpico con gare e tornei maschili e femminili'''
===Vedere anche===
===Vedere anche===
----
----

Versione delle 22:42, 15 mag 2017

Le origini del Braccio di ferro (ARMWRESTLING)


Il Braccio di ferro è uno sport la cui storia si perde nella notte dei tempi. Sul finire degli anni sessanta del XX sec., vi fu un’esibizione che venne trasmessa addirittura dalla Rai, ma fu presentata come curiosità e non come sport. Fu soprattutto attraverso la creazione della Federazione di Braccio di Ferro Italiana ad opera di Giorgio Reali che il Braccio di ferro assunse sempre più rilevanza. La moda di questo sport esplose però soprattutto fra il 1984 e il 1986 in occasione del successo del film “Over the top”, interpretato da Sylvester Stallone. Da questa grande opera di promozione nacque il Comitato Internazionale del Braccio di ferro, che s’impegnò a fissare regole certe ed uguali per tutti.

  • Sport individuale non olimpico con gare e tornei maschili e femminili

Vedere anche


Fonti


  • "Lo Sport, tra cultura e agonismo" di Daniele Masala - Soc. Ed. Universo - 2016