Benzema Karim

Da Wikisport.
Jump to navigation Jump to search

IMMAGINI

Karim Mostafa Benzema (Karim Mostafa Benzema, Lione, 19 dicembre 1987 -) è un calciatore francese di origine algerina che attualmente gioca nel Real Madrid, attaccante e capitano. Karim Benzema è uno dei calciatori moderni più famosi. Non a caso, ha trascorso quasi 10 anni al Real Madrid, il club più grande d'Europa. Ha prestazioni impressionanti e un gameplay divertente.

INFANZIA


Karim Benzema è nato in una povera famiglia di immigrati algerini nella periferia nord di Lione. Oltre a lui, i genitori hanno 5 figlie e 3 figli. La famiglia vive in una piccola casa in una zona ad alto tasso di disoccupazione. Nonostante le difficoltà familiari, il ragazzo ha ceduto la scuola calcio al club "Bron Terrayon". Karim aveva 8 anni all'epoca. È stato subito notato dagli allenatori, poiché le capacità del ragazzo erano ben al di sopra della media. Il primo allenatore di Benzema gli ha predetto un futuro luminoso. Ha detto: "Karim andrà molto lontano. L'importante è che entri in una tale area di persone, è molto difficile uscirne vivo".

VAI AL ' LIONE '


Karim Benzema è entrato a far parte del club nel 1996. In "Lion" ha trascorso 8 anni. Quando aveva 17 anni, era uno dei migliori giocatori nelle riserve. Nessuna sorpresa, dato che il giovane ha segnato 30 gol in una stagione. Così, a dicembre, è entrato a far parte della quota principale del Leone. Il calciatore Karim Benzema ha sorpreso molti con le sue abilità. All'inizio è stato paragonato a David Trezeguet, poi al suo idolo Zinedine Zidane. È diventato l'attaccante principale nella stagione 2006/07. Quell'anno ha collezionato 21 presenze e segnato 5 gol. Nella stagione successiva, i risultati sono aumentati più volte-Benzema ha inviato 20 gol per l'avversario ed è diventato il capocannoniere. Naturalmente, club come Chelsea, Juventus, Liverpool e Real Madrid hanno iniziato a mostrare interesse per lui. Stranamente, Karim ha rifiutato di lasciare il "Leone" perché voleva vincere la Champions League con lui.

TRASFERIMENTO IN SPAGNA


Tuttavia, Karim Benzema ha ancora lasciato il Lione. Il Real Madrid lo ha acquistato per 35 milioni di euro nell'estate del 2009, con un contratto di 6 anni e uno stipendio di 6,5 milioni all'anno. Per l'affare, l'agente di Benzema ha pagato fino al 10%. Nella prima stagione i calciatori si sono presentati in campo sicuramente raramente. Se te ne vai, sostituisci più spesso. In 26 partite, ha raggiunto la base solo 14 volte. E ha giocato solo 90 minuti in quattro partite. Poi Jose Mourinho è arrivato al Real Madrid, ma la situazione di Benzema non è cambiata. Nei primi minuti dopo l'infortunio di Higuain, ha iniziato a farsi vedere in campo. Karim si presenta. Inoltre, l'8 dicembre 2010, ha segnato la sua prima tripletta. È successo in UEFA Champions League contro l'Auxerre. La seconda tripletta di Karim Benzema è arrivata nel pareggio degli ottavi di finale di Coppa di Spagna.

ULTERIORE CARRIERA


Karim Benzema ha iniziato in modo impressionante la stagione successiva. Otto gol in sette partite di precampionato. Il giocatore successivo è stato ancora più efficace, ha segnato in quasi tutte le partite di Champions League e ha realizzato una doppietta contro la Dinamo Zagabria. Quell'anno Benzema ha segnato sette gol nelle ultime dieci partite, aiutando il Real Madrid a vincere il campionato spagnolo. Tuttavia, la sua migliore stagione è stata quella del 2013/14. Ha giocato 35 partite nel campionato nazionale, segnando 17 gol. Allo stesso tempo, ha formato un forte legame con Bale e Ronaldo: insieme hanno segnato il 66% dei loro gol. Nella stagione successiva, Karim Benzema ha giocato tre partite in meno ma ha segnato lo stesso numero di gol. Ora il giocatore gioca con una regolarità invidiabile. Nella sua carriera al Real Madrid ha collezionato 279 presenze e 131 gol.

NAZIONALE (FRANCIA)


Quando si parla della carriera di Karim Benzema, non si può non notare la concentrazione e la forma con cui ha giocato in Nazionale. All'età di 17 anni è diventato campione europeo juniores. Questo è accaduto per la prima volta nella storia della squadra giovanile. Poi, all'età di 18 anni, entra a far parte della squadra e vince la Coppa Meridiana. Era in campo in ogni partita; è stato Karim a segnare cinque gol fondamentali e a far vincere la squadra. È stato convocato in prima squadra nel dicembre 2006. È interessante notare che il giocatore ha ricevuto un'offerta dalla nazionale nordafricana. Karim Benzema ha poi dichiarato che l'Algeria sarà sempre nei suoi ricordi, ma che giocherà per la Francia. Il suo debutto completo è avvenuto nel 2007, il 28 marzo. Era un'amichevole contro l'Austria. È stato il gol di Benzema a portare la Francia alla vittoria, dopo la sua uscita dal campo nel secondo tempo purtroppo le cose non sono andate bene per Karim e la sua nazionale, tanto che non è stato nemmeno incluso nella domanda preliminare per la Coppa del Mondo 2010. E dopo Euro 2012, non è riuscito a ottenere oltre 122 minuti di gioco. Dopo una stagione di successo, Benzema si è qualificato per la Coppa del Mondo 2014. È stato il capocannoniere della squadra al torneo, anche se ha raggiunto solo i quarti di finale.

PALLONE D'ORO


Karim Benzema ha conquistato il Pallone d'oro edizione 2022, a suggello di una carriera ricca di gol e di trofei. Francese di origini algerine, 34 anni, l'attaccante del Real Madrid e della Francia, ha vinto con i Blancos cinque Champions League, 4 Mondiali per club, 4 Supercoppe europee ed ha trionfato per quattro volte nella Liga spagnola. Un lungo curriculum da protagonista, visto che con la maglia del Real, a partire dal 2009, ha segnato 223 gol nella Liga e 74 in Champions. Ancor prima, con il Lione, si era laureato campione di Francia per quattro stagioni di fila. Tornato nella nazionale francese nel 2021, dopo una lunga assenza, ora aspetta il Mondiale in Qatar per sublimare con i Bleus la carriera di successo costruita a livello di club. Benzema succede a Lionel Messi, vincitore nelle ultime due edizioni, e diventa il calciatore più anziano ad aggiudicarsi il Pallone d'oro dopo Stanley Matthews, che lo vinse nel 1956 a 41 anni.