Kazmaier William Bill
IMMAGINI
William Bill Kazmaier è nato il 30 dicembre 1953 a Burlington, Wisconsin.
La vita
Kazmaier aveva due sorelle, un fratello e un fratellastro. Kazmaier è stato un atleta appassionato per tutta la sua infanzia. Ha giocato a Football a “Burlington High School” e ha tenuto il record della scuola, sia nei 100 metri e nel getto del peso. Kazmaier ha lottato per ottenere voti alti a scuola ma con scarsi risultati e spesso consiglia ai giovani sollevatori di pesi di:
"allenarsi duramente ma anche leggere e studiare i libri più difficili e importanti".
Nonostante queste difficoltà scolastiche Kazmaier fu ammesso all'Università del Wisconsin dove ha giocato a football per due anni. Tuttavia, nel 1974 Kazmaier abbandonato la scuola per concentrarsi sulla sua carriera di powerlifter. Ha spesso frequentato il Madison YMCA dove ha affinato la sua tecnica e impostazione di sollevamento ed è stato anche ispirato da un versetto della Bibbia. Negli ultimi anni Kazmaier ha dichiarato che questo è stato un periodo di risveglio spirituale per lui e che ha alimentato la sua passione e la determinazione di riuscire ed avere successo nel powerlifting.
Durante questi primi anni Kazmaier è stato impiegato in una miriade di ruoli, al fine di guadagnarsi da vivere e perseguire le sue ambizioni di powerlifter. Ha lavorato come operaio di una oliera, buttafuori e anche boscaiolo tra le altre professioni prima di raggiungere il riconoscimento nazionale come formidabile powerlifter nel 1979.
La carriera
Nel primo campionato nazionale di powerlifing di Kazmaier nel 1978, quando ha partecipato al concorso Amateur Athletic Union a Los Angeles, in California. Nella classe 275 libbre(124,73kg) di peso Kazmaier ha avuto questi risultati nelle 3 alzate: SQUAT 782 lbs (354,7kg), DISTENSIONE SU PANCA PIANA 534lbs (242,2kg) e STACCO DA TERRA 804 lbs (364,7kg).
Dopo questa impressionante vittoria Kazmaier ha alloggiato nella California del sud. Nonostante le sue gesta impressionanti di forza fisica Kazmaier ha lottato per guadagnarsi da vivere e spesso era senza casa. Fortunatamente Terry Todd, professore di chinesiologia presso l’università di Auburn, ha riconosciuto il potenziale come powerlifter di Kazmaier e lo portò a Auburn nel 1979, dove ha trovato a Kazmaier un posto dove vivere, i pasti e le strutture di formazione per il powerlifting. In cambio Kazmaier ha contribuito a sostenere la forza nazionale del Centro di Ricerca che Todd era in procinto di fondare con Mike Stone, John Garhammer, e Tom McLaughlin. Prima di competere nei campionati American Power sollevamento e la IPF (International PowerLifting Federation) Campionato del Mondo Kazmaier ha lavorato a Opelika per i produttori di bilancieri Diversified Products. Come parte del suo lavoro Kazmaier rappresenterebbe la società nelle competizioni di powerlifting così come apparizioni in articoli sportivi e Fiere.
Nel 1979 Kazmaier è diventato il migliore atleta del mondo vincendo sia il Campionato Americano di Powerlifting e il Campionato del Mondo IPF nella classe super-peso. All'età di 25 Kazmaier segna un record del mondo nella DISTENSIONE SU PANCA con un peso di 622lbs (282kg).
È stato il primo essere umano che in panca abbia superato le 660 libbre(300kg). Durante questo periodo Kazmaier ha inoltre partecipato a numerosi concorsi Highland Games. Nel 1979 Braemar Gathering in Aberdeenshire, Scozia, gettò un peso di 56lbs (25kg) 16 piedi 2 pollici (4,94m) più di uno standard di salto con l'asta. Fu anche il primo uomo a sollevare tutti i cinque MacGlashen Stones(massi di pietra)ai Highland Games ed è ancora l'unico uomo a sollevare un manubrio di 173lbs (78,5kg) con un manico di spessore di due pollici e mezzo (6,35cm)!! Alla domanda come è stato sollevarlo? Kazmaier lo paragonò con queste parole" è come mettere in buca una pallina da golf a 1000 yards (914,4m)".
Tra il 1979 e il 1983 Kazmaier ha dominato la scena del powerlifting. Nel maggio 1980 si sono fissati 18 record mondiali nel mondo del powerlifting a Auburn; uno dei quali era la distensione su panca di 633lbs(287kg). Nel gennaio 1981 Kazmaier segna un altro record nella l'IPF e USPF (United States PowerLifting Federation) il record americano di powerlifting con il totale di 2.420lbs (1100kg) in Colombia, in Georgia; un record che fino a gli ultimi 2 anni (2015) non era stato ancora battuto.
Tuttavia, l'aspetto più impressionante di tutti di prodezze di powerlifting di Kazmaier è il fatto che sono stati ottenuti senza non l’utilizzo di atrezzature ne di maglie da panca, ho corpetto da squat, o qualsiasi moderno abbigliamento di sollevamento che i moderni atleti al giorno d’oggi attualmente usano per migliorare le proprie capacità di sollevamento pesi detto powerlifting attrezzato GEAR senza attrezzatura viene chiamato RAW .
Carriera Strongman
A questo punto della sua carriera Bill Kazmaier è stato riconosciuto da molti all'interno della professione di powerlifting come l'uomo più forte del mondo. Tuttavia, cerca di rivendicare ufficialmente questo titolo deve competere nel mondo rinomato Strongest Man (WSM) Championships. Kazmaier prima ha gareggiato nell'evento WSM nel 1979, quando il concorso si è svolto a Studio City, California. Kazmaier si è aggiudicata il terzo posto generale; American Don Reinhoudt è stato al primo posto e concorrente svedese Lars Hedlund si è aggiudicato il secondo posto.
Kazmaier ritorna alla quarta edizione del concorso WSM nel 1980 che si è tenuta a Vernon, New Jersey. Kazmaier ha dominato il concorso; vincendo con un totale di 102,4 punti, mentre Lars Hedlund ha guadagnato il secondo posto con 74 punti e il britannico Geoff Capes è arrivato al terzo posto con 69,5 punti. Il concorso composto da dieci eventi di cui Kazmaier ne ha vinto sei; l’Overhead Log Lift , la Race Engine (in cui portava 800lbs (362,9kg) su un percorso in una salita 150 piedi (45,72m), la barra d'acciaio , il sollevamento delle ragazze con lo Squat (in cui si squatta con una Smith machine 934lbs ( 423,6kg) con le ragazze di Playboy in alto a fare da peso), il Silver Dollar Dead Lift (in cui ha alzato 956 lbs (433,6) a 18 pollici [45,7cm il doppio di uno stacco normale 22,5 per questo si sollevano pesi ancora più pesanti] dal pavimento con le presine) e infine il tiro alla fune.
Il concorso 1981 WSM si è tenuto a Magic Mountain, California, in cui ha segnato il secondo titolo del Kazmaier WSM. Ha vinto con 96 punti contro Geoff Capes '88 punti e del connazionale Dave Waddington 72,5 punti. Di Kazmaier nel 1981 WSM la vittoria è ancora più impressionante se si considera che si è strappato il muscolo pettorale durante la prova del Steel Bar Bend. Nonostante questo infortunio, Kazmaier ha continuato con il silver dollar deadlift 940lbs (426kg). Combinate questa impresa con 360lbs (163kg) di log lift e Kazmaier si è veramente guadagnato il suo titolo nel 1981 come uomo più forte del mondo.
Il WSM concorso nel 1982 si è svolta ancora una volta nel Magic Mountain, California. Questo concorso è stato un evento di riferimento sia per Kazmaier e l'organizzazione WSM perché ha segnato per la prima volta che un concorrente aveva vinto il titolo per tre volte di fila. In realtà, è stato durante questa competizione che Kazmaier si proclamò l’uomo più forte del mondo;
"L'uomo più forte in vita".
Kazmaier ha vinto con un altamente rispettabili 91 punti al canadese Tom Magee 78 punti e americano John Gamble 69,5 punti. Ancora una volta Kazmaier ha dominato la gara; ha facilmente vinto i primi due eventi, avendo realizzato uno stacco da terra con un peso di 478kg e anche se non ha vinto contro Dave Waddington nell'evento finale Sumo, si era guadagnato abbastanza punti per tutta la gara per rivendicare comodamente il suo terzo titolo WSM.
Nonostante la sua forza formidabile e tecnica impressionante Kazmaier non è stato invitato di nuovo al concorso 1983 WSM che si è svolta a Christchurch, Nuova Zelanda. Molti atleti e gli appassionati di gare strongman hanno suggerito che Kazmaier non doveva essere invitato perché aveva dominato la gara e gli organizzatori volevano allontanarsi dalla tradizione americana al fine di espandere WSM in un evento internazionale.
Indipendentemente da questo licenziamento WSM, Kazmaier ha gareggiato in varie altre competizioni strongman, così come la partecipazione al WFL (World Football League), e quindi mantenuto la sua reputazione di uomo più forte in vita. Ha gareggiato a Le Defi Mark Ten International strongman championships; essere premiato il primo posto nel 1987 e secondo posto nel 1990, ha vinto la sfida Strongbow Strongman sia il 1980 e nel 1981, regnò sovrana in Scottish Strongman concorrenza; vincendo ogni concorso che si è tenuto tra il 1984 e il 1989, ha vinto il World Muscle Power Classic (WMPC) nel 1988 e ha vinto anche il Pure Strength strongman.
Anche se alla fine fu Kazmaier invitato a competere nel WSM contest 1988 non ha vinto un altro titolo; invece essere premiato al secondo posto dopo aver stretto perdendo a Icelandic forte leggenda Jon Pall Sigmarsson. Kazmaier ha segnato 51 punti a 56 punti di Sigmarsson e il britannico Jamie Reeves si è aggiudicata il terzo posto con 47,5 punti. Kazmaier gareggiato al concorso WSM ancora una volta a San Sebastián, in Spagna nel 1989, ma lui gravemente infortunato alla caviglia nel primo evento. Il culmine di questa lesione con un infortunio al bicipite strappato preesistente provocato Kazmaier solo raggiungere il quarto posto al concorso 1989. Tuttavia, nonostante questa perdita Kazmaier ha continuato a diventare la quinta persona mai a sollevare il già citato Thomas Inch manubri sopra il ginocchio il 13 ottobre 1990.
In ultima analisi, la sua incetta di titoli WSM, record del mondo di sollevamento di potenza e titoli strongman guadagnato Kazmaier riconoscimento a livello mondiale tutto il 1980 come l'uomo più forte in vita. Kazmaier aveva anche vista sovrumana; in possesso di 20/13 in un occhio e 20/11 negli altri! In realtà, le capacità fisiche di Kazmaier erano così incredibile che persino gli scienziati stupito e ha scatenato una ricchezza di ricerca, mentre ha lavorato come la forza e condizionamento allenatore presso l'Università di Auburn. Come stanno le cose Kazmaier è uno degli esseri umani più studiati della storia. Si ritiene che anche la sua forza bruta e la potenza fisica costituito la base per la tesi Holden; un lavoro scientifico, che hanno discusso di come dinosauri sauropodi non potevano stare in piedi e sarebbe semplicemente schiacciato dal loro stesso peso nel nostro mondo attuale.
Kazmaier businessman
Anche se compete più professionalmente nelle competizioni strongman, Kazmaier continua a sostenere lo sport come un commentatore di ESPN per Strongest concorrenza della World Man. Durante la sua carriera forte Kazmaier aveva aperto la KAZ Centro Fitness in Auburn con l'assistenza da parte dei produttori bilanciere Diversified Products. Kazmaier ha continuato a sostenere questo business a lungo dopo il suo ritiro dalle competizioni strongman professionali e, quando questa attività chiuse nel 2005, Kazmaier aperto altri due centri fitness a Opelika e Lee County; entrambi sono stati intitolato SWAT Palestra. Oltre a perseguire la sua carriera di commentatore e gestire la sua idoneità centri Kazmaier è anche un oratore pubblico attivo, che ospita spesso conferenze motivazionali per 3D Sport Tech.
Attraverso questi discorsi Kazmaier è in grado di usare il suo status di celebrità e le realizzazioni a vita da capogiro per ispirare le generazioni più giovani a perseguire una vita sana e produttiva.
Carriera nel wrestling
Kazmaier è stato anche un wrestler nella federazione World Championship Wrestling nel 1991. Nonostante abbia avuto diverse opportunità per combattere per il titolo dei pesi massimi WCW world contro Lex Luger, non riuscirà mai a sconfiggerlo, ha combattuto in coppia con Rick Steiner.
Informazioni generali
Come David Webster originariamente annota nel suo libro Figli diSansone, Bill Kazmaier, a differenza di molti powerlifter, era un sollevatore di concorrenza. Quello che vuole dire con questo è che le sue migliori alzate non sono in palestra, ma si sono verificati in concorrenza con altri atleti. Questo perché gli piaceva competere, non contro gli altri (anche se lui sapeva che erano sempre lì) che gli piaceva competere contro se stesso. Si sforzò di essere l'uomo più forte di tutta la storia. Non era soddisfatto solo del powerlifting voleva di più. Ha viaggiato in tutto il mondo per cercare altre gesta leggendarie di forza per dimostrare che era il più forte di tutta la storia. E 'stato notato di indossare una t-shirt che ha detto, "Può essercene uno solo." Egli credeva ci potrebbe essere solo un uomo più forte del mondo nella storia e lui è stato.
Segreto del successo di Kaz
Il segreto del suo successo è la sua grande capacità di concentrazione e la sua cruda volontà. Si sarebbe concentrato molto duramente per tutta la gara cercando di non farsi distrarre. Era preoccupato per se stesso, non gli altri. Si è allenato duramente. Ha mangiato un sacco. In un anno (1978-9), ha messo su 50lbs (22kg, la cosa è sconvolgente non perché sono 22 kg ma perché dopo i 120 kg di peso corporeo non è come mettere peso su una persona di 80kg ). Stupefacente non solo per la quantità, ma anche per la grande qualità muscolare. Egli è stato anche ossessionato con il suono delle cornamuse. Durante le alzate, avrebbe messo le cuffie per ascoltare quel tipo di musica e concentrarsi sul compito da portare a termine. Quindi, ha formato il suo motto: concepisci, Credi e realizza! Ora, il signor Kazmaier è un cristiano dedicato e crede nel potere di Cristo.
Sitografia:
http://www.billkazmaier.org/bill-kazmaier-biography/
https://it.wikipedia.org/wiki/Bill_Kazmaier
http://www.samson-power.com/ASL/kazmore.html