Van Gerwen Michael
IMMAGINI
Carriera
Michael Van Gerwen è un giocatore di freccette professionista olandese. Egli è il campione del mondo in carica della PDC (Professional darts Corporation) e attualmente è il numero uno al Mondo. Ha iniziato a giocare a freccette all'età di 13 anni, e chiuse il suo primo leg con 9 freccette dopo 4 anni, diventando così il giocatore più giovane, a compiere tale impresa.Tuttavia, dopo questo inizio spettacolare, Van Gerwen mantenne un profilo basso fino al suo anno di svolta il 2012, andando a scalare la classifica mondiale partendo dal numero 38, e arrivando al numero 4 all'inizio del 2013. Nel 2014, all'età di 24 anni, Van Gerwen divenne il più giovane vincitore del campionato del mondo della PDC.
Vita
Michael Van Gerwen, è nato il 25 aprile 1989 a Boxtel nei Paesi Bassi. Ha giocato a calcio come difensore fino all'età di 12 e ha iniziato a giocare a freccette regolarmente a 13 anni. Nel 2003 ha raggiunto la finale della manifestazione Primus Masters Youth all'età di soli 14anni. Ha iniziato ad accumulare titoli giovanili nel 2005 tra cui il German Open, German Gold Cup, Norway Open, Irland Open, Swedish Open, nello stesso anno vinse il campionato nazionale olandese, difendendo anche il titolo nel 2006.
Fuori dalle freccette
Prima di diventare un giocatore di freccette professionista, Van Gerwen ha lavorato come piastrellista. Dall'agosto 2014 è sposato con Daphne Govers. Come lui stesso ha ammesso, è un tifoso del PSV Eindhoven. Inoltre Sky Sports, nel mese di dicembre nel 2014, trasmise un documentario di un'ora in suo onore, intitolato "Mighty Mike".